Blog

Il mio diario digitale in pillole
8
Gen
2017
0

Fontana monumentale de il Cavatore

Catanzaro è la mia città.

Spesso, passeggiando tra le strade del centro, mi fermo ad osservare quello che mi circonda e che tutti i giorni mi passa davanti agli occhi e che, per abitudine, diamo per scontato.

Oggi mi sono fermato ad ammirare uno dei tanti simboli della città, la Fontana monumentale de il Cavatore a Catanzaro.

Si, ok, era congelata e ancora più affascinante ma mi ha ricordato un po’ di storia.

Leggi Tutto

21
Mar
2016
0

Dietro il bancone… la storia continua

L’obiettivo che si pone Dietro il bancone… la storia continua è quello cercare di valorizzare il territorio attraverso gli “scatti storici” di piccoli imprenditori.

La raccolta fotografica è volta a raccogliere le testimonianze di tradizione e cultura aziendale di imprenditori di tempi ormai remoti, quando la qualità e la cordialità erano gli elementi caratterizzanti ed immancabili.

Leggi Tutto

3
Dic
2013
0

Come scegliere il miglior fotografo per il matrimonio

Beh, non è certamente un segreto: tra le mie principali attività c’è quella di fotografo di matrimonio a Catanzaro, in tutta la Calabria e, su richiesta, in Italia e all’estero.

Spesso le coppie di sposi vengono a trovarmi nel mio studio a Catanzaro per togliersi ogni dubbio e ricevere consigli sulla realizzazione del loro book fotografico e del film del loro matrimonio.

Nella maggior parte dei casi, le domande che ricevo sono le stesse per tutte le coppie ma la più importante di tutte è quella che spesso nessuno ha il coraggio di fare:

Come scegliere il miglior fotografo per il matrimonio?

Leggi Tutto

22
Lug
2009
0

USCatanzaro.net in ricordo di Benedetto Carlostella

COMUNICATO STAMPA DEL 19.07.2009

In ricordo di Benedetto Carlostella

Con profondi sentimenti di affetto vogliamo ricordare il fotografo Benedetto Carlostella, venuto a mancare nei giorni scorsi.

Assieme a Scarpino, Itria, Monteverde, Bronzi e altri ancora, Carlostella faceva parte di quella schiera di fotografi pionieri che hanno lasciato il segno nella nostra città, “descrivendola” mirabilmente con l’arte fotografica e mantenendo viva la memoria di uomini e luoghi. Leggi Tutto