Carlostella e la fotografia
La fotografia mi ha sempre appassionato, sin da piccolo sono felice di fare il fotografo e di aver realizzato così il mio grande sogno.
Non ho mai nascosto l’amore per la foto, sono figlio d’arte e sin dall’età di 14 anni, spinto dalla passione, passavo intere giornate nella camera oscura per apprendere la complessa ed articolata tecnica di sviluppo e stampa.
Gli inizi
Dopo qualche anno di duro tirocinio inizio la svolta nel campo lavorativo. Realizzo così una piccola sala posa, dove creo le mie prime fotografie.
Inizio a farmi conoscere nel settore lavorativo; arrivano le prime soddisfazioni, collaboro anche come fotoreporter con alcune testate giornalistiche.
L’abbandono
L’attività di fotografo, che sembra lanciata verso traguardi sempre più considerevoli, subisce un rallentamento a causa di impegni derivanti dalla conduzione di un’azienda commerciale.
Per ben sette anni, quindi, abbandono il mondo della fotografia e mi dedico esclusivamente al settore della videoregistrazione.
Al cuor non si comanda
Al cuore e alla passione non si comanda: la macchina fotografica e l’atmosfera della sala posa ritornano ben presto nel mio lavoro.
Oggi partecipo spesso a corsi di aggiornamento per tenermi informato ed all’avanguardia ma soprattutto per dare alla mia clientela il massimo della professionalità.
Riesco a giostrare con una certa disinvoltura in tutti i generi di fotografia: è grazie a voi che ora state leggendo se ci sono riuscito, se giorno dopo giorno ho costruito un successo come fotografo a Catanzaro e non solo, che mai avrei immaginato.
Massimo Carlostella